La parola a odtzo | Cinegiornale d'attualità © 2013 odtzo. All rights reserved.

Anche in Vespa si viaggia

La parola a odtzo rotocalco dedicato alla mondanità e alle cronache dell’alta società, in omaggio alla Settimana INCOM e alla voce straordinaria di Guido Notari.

Ha febbrilmente consultato mappe e stradari di ogni sorta e genere il nostro valoroso pilota per verificare la bontà dell’itinerario di oggi. Infatti 180 sono i chilometri previsti dalla tabella di marcia per raggiungere la tappa successiva del viaggio: la città di Benicásim, località turistica spagnola, sede del prestigiosissimo festival raggae europeo, il Rototom Sunsplash.

Una giornata umida e afosa, ma ha il sole nel cuore il nostro intrepido avventuriero, che s’affretta lungo la strada, l’infelice Carretera Nacional. Ma non c’è da preoccuparsi: è con lui la fedele Niña, potente mezzo corazzato, che con fulminea azione repentina, nel giro di poche ora lo condurrà alla meta.

Sventolano i fazzoletti della folla festosa alla partenza, e le palme da dattero, come un plotone d’onore ritto in fila, agitano le fronde. Dopo le palme tocca al clacson degli automobilisti, mentre odtzo, guidando da sé il proprio scooter, saluta affettuosamente.

Siamo ai massimi livelli: l’imponente spettacolo di un viaggio all’anno, non è più roba di consumo casalingo, ma fatto di successo mondiale, e perciò motivo d’orgoglio e prestigio per la nazione.